Seleziona una pagina

Masseria Capoforte

Brand strategy: analysis, positioning, legality.
Brand identity: naming, corporate, packaging, stand.
Brand communication: schede prodotto, brochure, website.

Ad   art direction by Ivano Boscolo
Gd   graphic designer by Sergio Sattolo

Contesto

Un’antica masseria nel cuore del Salento a pochi chilometri da Taranto, vicino alle antiche torri di guardia, tra mare, cielo, vigne e uliveti, in quella terra che fu Magna Grecia. Un viticoltore illuminato, forte di una passione autentica, determinato come il prode Ettore di epica memoria.

Sfida

Creare un brand capace di esprimere tutta l’autenticità e la forza di una vision esclusiva. Dare un volto e una personalità ad un’azienda e ai suoi prodotti, raccontando un territorio a tratti avaro ma ricco di storia e valori, capace di ricambiare impegno e amore con tanta qualità.

 

Soluzione

Capoforte, un brand naming che rimanda alle torri di avvistamento e alla forza e determinazione di eroi di ieri e di oggi. Una brand identity rigorosa e raffinata dove spicca un segno austero e deciso, sintesi di quella linea immaginaria che collegava lungo il litorale salentino una torre all’altra.

MASSERIA CAPOFORTE.

Quando la forza dell’uomo e della terra si incontrano nasce qualcosa di unico. È un’unione speciale, tra la determinazione di una passione e la sincerità di una storia d’antica memoria. Tra mare e pietre, lungo la via scelta da monaci Gesuiti e nobili cavalieri, nasce Capoforte. Idea di Ettore, opera di famiglia.