Eleganza sensoriale: premiate le etichette inclusive dell’Azienda Agricola Terre Bentivoglio al Vinitaly 2024

2 Mag, 2024

Tailor Brand x Azienda Agricola Terre Bentivoglio premio iniziativa charity Vinitaly 2024 B

Un nuovo e prestigioso riconoscimento in casa Tailor Brand.
Siamo veramente orgogliosi di annunciare che durante la 56ª edizione del Vinitaly, le etichette della linea vini classici realizzate per l’Azienda Agricola Terre Bentivoglio, hanno conquistato il premio “Iniziativa Charity” ai Vini&Consumi Awards 2024.

Il packaging system, che comprende una proposta completa di vini fermi, frizzanti e spumanti espressi attraverso un’ampia tavolozza di colori pastello, per un forte impatto a scaffale, fa della sinestesia il suo punto di forza. Sono diversi, infatti, gli elementi sublimati con l’oro o la vernice lucida “tattile”. Con lo stesso fine anche sulla parte colorata del fronte, grazie a una particolare finitura, è possibile sentire la tramatura della corteccia della vite. E non ultimo, nella retro etichetta trova spazio il linguaggio “Braille”, l’alfabeto tattile dedicato alle persone ipovedenti e non vedenti. Così, attraverso linguaggi diversi, l’incontro con la cantina e il vino diventa inclusivo.

Tailor Brand x Azienda Agricola Terre Bentivoglio premio iniziativa charity Vinitaly 2024 C
Tailor Brand x Azienda Agricola Terre Bentivoglio premio iniziativa charity Vinitaly 2024 D
Tailor Brand x Azienda Agricola Terre Bentivoglio premio iniziativa charity Vinitaly 2024 E

Condividiamo pensieri